Venerdì 1° dicembre aprono le piste di Valtournenche

Comunicati precedenti

Condividi

Nel comprensorio Cervino Ski Paradise continuano le aperture di impianti di risalita e piste. Venerdì 1° dicembre verrà inaugurata la stagione di Valtournenche; entreranno in funzione la telecabina Valtournenche – Salette, le seggiovie Motta, Bec Carré, Du Col, Gran Sometta e i tapis roulant.

Nuove opportunità per gli sciatori, che potranno dunque sciare a Valtournenche oppure raggiungere Breuil-Cervinia attraverso la rinnovata seggiovia Gran Sometta. Si preparano alla nuova stagione anche Torgnon e Chamois, le cui aperture sono previste per l’Immacolata. Sabato 2 e domenica 3 dicembre, la seggiovia di Chamois che porta al lago sarà comunque aperta, ma solo ai pedoni.

Nella Valtournenche sarà una stagione all’insegna dello sci, accompagnato dalla buona cucina e dalla musica di alcuni tra i più celebri deejay d’Italia.

In pista con Radio Deejay e m2o
La nuova stagione invernale, che in Valtournenche e’ già iniziata all’insegna dello sci, porta con sé anche la partnership tra Cervino Ski Paradise e le radio del Gruppo Gedi: Radio Deejay e Radio m2o. Durante l’inverno, sulle piste di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Chamois e Torgnon, Radio Deejay ci accompagnerà con la sua musica e i suoi talent, mentre con Radio m2o l’appuntamento è a metà dicembre per far ballare il pubblico delle gare di Coppa del Mondo di snowboard cross.

Sapori stellati ad alta quota
Nella Valtournenche si brinda anche con il primo ristorante di località ad aver ricevuto una stella Michelin. È il terzo in Valle d’Aosta, il primo in cui dietro ai fornelli si destreggia una donna. Ad amalgamare i sapori e guarnire piatti è Amanda Eriksson, chef di origini svedesi e proprietaria del Wood. Un’esperienza da abbinare a un’uscita sulla neve, per una vacanza in totale relax o per celebrare un appuntamento particolare in quota, ai 2.000 metri con vista Cervino.

A metà dicembre torna il Pool Sci Italia
Il 16 e 17 dicembre il Pool Sci Italia farà tappa a Breuil-Cervinia per il suo consueto Prove Libere Tour, lo skitest itinerante che riunisce 25 marchi e mette a disposizione oltre 500 paia di sci in prova gratuita e sempre preparati dai tecnici, pronti anche a offrire consigli.