Top class: Fabien Borre quinto a Cuasso al Monte

Comunicati precedenti

Condividi

Cicli Lucchini diviso su più campi gara sabato 4 e domenica 5 maggio. Gli Juniores hanno partecipato alla terza tappa del circuito Internazionali d’Italia Series, disputata a Montello; Esordienti e Allievi hanno gareggiato in una top class nazionale a Cuasso al Monte, mentre i Giovanissimi hanno dato le prime pedalate sul percorso di Saint-Pierre che ha ospitato la tappa inaugurale del Grand Prix. 

Il fine settimana degli Internazionali d’Italia è stato caratterizzato dalla forte pioggia della viglia, che ha reso fangoso e scivoloso il tracciato. Hanno faticato, nelle prime fasi, Alessandro Fantone ed Emilie Bionaz, che successivamente sono riusciti a recuperare diverse posizioni. Fantone si è piazzato 46°, Bionaz in settima posizione.

Esordienti e Allievi hanno invece scelto una top class in provincia di Varese per cercare qualche punticino utile a migliorare la griglia di partenza delle prossime gare. Bene Fabien Borre, che ha lottato per il podio negli Allievi secondo anno per poi chiudere in quinta posizione; nono Erik Henriod, rimasto imbottigliato in partenza. Ventiquattresimo posto e prima volta a punti per Cedric Berlier, giovane che gareggia negli Esordienti primo anno e che è riuscito a partire subito in modo positivo. Negli Allievi primo anno gara d’attacco per Matteo Abbate che si è piazzato diciannovesimo, mentre Sebastian Amadei ha dovuto rallentare la sua azione nel finale, colpa di qualche crampo: trentesimo posto finale.

Sabato grande esordio stagionale per i Giovanissimi valdostani, che si sono ritrovati a Saint-Pierre per l’ormai tradizionale Grand Prix, circuito storico della Fci Valle d’Aosta. La classifica di società, vinta dai Lupi Valle d’Aosta, ha visto il Cicli Lucchini chiudere in sesta posizione con 188 punti.