Un fine settimana da incorniciare per la Valle d’Aosta e il portacolori del Cicli Lucchini Fabien Borre. Dopo sei stagioni il Comitato regionale è tornato sul podio del team relay valido per i Campionati Italiani. La formazione valdostana ha conquistato la medaglia d’argento nella gara tricolore di Accadia (Foggia). Sul podio i protagonisti della giornata: Fabien Borre, Elisa Giangrasso (Ghedi Cycling), Joel Philippot e Paolo Costa (Gs Lupi Valle d’Aosta), che si sono piazzati alle spalle della Lombardia e davanti alla Liguria.
Dopo la gara a squadre, la rappresentativa valdostana ha partecipato all’ultima prova della Coppa Italia di cross country. Negli Allievi secondo anno, terzo gradino del podio per Fabien Borre, che si è piazzato alle spalle dei friulani Filippo Grigolini e Samuele Mania.
Alcuni portacolori del Cicli Lucchini hanno gareggiato alla Prevostura, tradizionale granfondo sui sentieri di Lessona (Biella). Negli Esordienti 1, tredicesimo posto per Cedric Berlier, nella gara vinta da Edoardo Ducco (Ciclistica Rostese). E tredicesima posizione per Sebastian Amadei negli Allievi 1, categoria che è invece stata vinta da Giacomo Vaudano (Rive Rosse). I due giovani hanno gareggiato sul percorso di 22 chilometri, mentre nella granfondo “classic” terzo posto tra i Master 3 di Christian Lucia.
Chiusura di stagione anche per i Giovanissimi, impegnati nell’ottava tappa del Grand Prix regionale. Poco meno di 180 gli atleti in gara e vittoria nelle G5 di Amelie Berlier; nona posizione per Viola Repele. In campo maschile settimo Andrea Montecchi, mentre nei G6 secondo e terzo posto per Thierry Besenval e Giovanni Marti; 16° Nicolò Fonte. Nella prova femminile nona Beatrice Fantone, nei G1 maschile quinto posto per André Bionaz, nei G2 maschile 17° Tommaso Valeriotti, nelle G3 femminile decima Charlotte Denarier. Il Cicli Lucchini si è piazzato settimo con 113 punti.