È stata presentata questa mattina, martedì 11 febbraio 2020, a Palazzo regionale la Coppa del Mondo di sci alpino femminile della Valle d’Aosta, in programma a La Thuile sabato 29 febbraio (SuperGigante) e domenica 1 marzo (Combinata Alpina).
La Thuile è pronta per il grande ritorno del Circo bianco femminile che mancava da quaSro anni. In una stagione nella quale la Valle d’Aosta ha già ospitato la Coppa del Mondo di Snowboard cross a Cervinia e che a marzo ospiterà a Cogne i Campionato del Mondo Master di Sci nordico, adesso è l’ora della disciplina più importante degli sport invernali: lo sci alpino.
Sono due le gare del circuito femminile previste: a La Thuile, sulla pista inEtolata a Franco Berthod, sabato 29 febbraio spazio al SuperGigante, prova secca che non prevede prove o allenamenE ufficiali; domenica 1° marzo sarà, invece, il giorno della Combinata alpina: due manche, una di SuperG e una di Slalom.
Cocktail di benvenuto, dj set, estrazione pubblica dei peSorali animeranno i pomeriggi di un fine seKmana che si preannuncia ad alto tasso di speSacolo per gli appassionaE degli sport invernali, per gli amanti dei grandi eventi e per tutti i valdostani.
A La Thuile i lavori per il parterre d’arrivo sono iniziati in estate con l’allargamento della superficie e sono proseguite nelle scorse settimane con il montaggio di una tribuna da oltre 800 posE e una Lounge Vip che consenEranno di vedere da una zona privilegiata le gare; verrà allesEto anche uno spazio Open Air, ad ingresso gratuito, per festeggiare con amici il ritorno della Coppa del Mondo e assistere al SuperGigante e alla Combinata Alpina. Sarà, invece, di 15 euro (al giorno e a persona) il costo del biglieSo per la tribuna, 200 euro ((al giorno e a persona) il pass per la Lounge Vip dove saranno serviti pasti caldi cucinati dallo chef stellato Agostino Buillas.