Neve e vento fermano anche la seconda discesa maschile

Comunicati precedenti

Condividi

Anche la seconda discesa maschile di Matterhorn Cervino Speed Opening, prevista per oggi – domenica 12 novembre – è stata cancellata per le avverse condizioni meteo. L’inizio della nevicata nelle prime ore del mattino e l’aumento del vento hanno impedito alla pista “Gran Becca” di essere pronta per la gara, in programma alle 11.30. Le attuali condizioni meteorologiche non avrebbero garantito la sicurezza degli atleti.

Zermatt e Breuil-Cervinia si sono risvegliate di nuovo sotto la neve, una buona notizia per gli appassionati di sci e per la stagione invernale, ma non per lo svolgimento delle gare.

Franz Julen, presidente del comitato organizzatore: «La decisione di oggi è ancora una volta difficile, ma giusta perché la natura ha l’ultima parola. Mi dispiace per tutti coloro che hanno lavorato duramente per due anni a questo progetto innovativo. I preparativi per il prossimo fine settimana sono in pieno svolgimento e faremo tutto il possibile per poter organizzare le due discese femminili. Siamo gente di montagna e non ci arrenderemo facilmente».