Neve e nebbia non fermano il training della Fis Para Alpine

Comunicati precedenti

Condividi

Questa mattina Santa Caterina Valfurva si è svegliata con una ventina di centimetri di neve nella parte alta del comprensorio; paesaggio invernale ad accogliere gli atleti della Fis Para Alpine, ma anche tanto lavoro per il comitato organizzatore che ha dovuto ripulire la pista Deborah Compagnoni. Dalle prime ore della mattina sono intervenuti uomini e mezzi battipista per sistemare il pendio e consentire il regolare svolgimento della prova cronometrata. 

Due quelle in programma, ma la giuria ha optato per disputarne una soltanto, perché pochi minuti prima del via una coltre di nebbia ha avvolto la pista rinviando la partenza. Alla fine, con un po’ di pazienza, tutti gli atleti hanno potuto provare il pendio in vista delle gare.

I migliori tempi sono stati fatti segnare dalla slovacca Alexandra Rexova e dall’austriaco Johannes Aigner (Visual impaired), dalla canadese Michaela Gosselin e dall’italiano Luca Palla (Standing) e dall’olandese Barbara Van Bergen e dall’americano Zachary Williams (Sitting). 

Domani le gare, con un programma che raddoppia. Viste le previsioni meteo per la giornata di giovedì, che annunciano di nuovo precipitazioni nevose, comitato organizzatore e Fis hanno deciso di far disputare entrambe le discese nella giornata di domani. La prima gara partirà alle 10.45, la seconda alle 12.15, a seguire la cerimonia di premiazione.