Dopo Esordienti e Allievi, in gara per il titolo lo scorso fine settimana, ieri – sabato – è toccato ai più grandi. A Pergine Valsugana si sono confrontati i bikers delle categorie Elite, Under 23 e Juniores
Nella gara riservata alle e-mtb, medaglia di bronzo per Camilla Martinet, che nella prova Open ha concluso a 5’38” dalla neo campionessa d’Italia, l’altoatesina Anna Oberparleiter, che ha vinto su Katia Moro.
Per quanto riguarda il cross country tradizionale, Emilie Bionaz, in gara nella categoria Juniores, si è piazzata al diciassettesimo posto, a 11’48” dalla lombarda Giada Martinoli (Scott Racing). Per la valdostana un avvio difficile, tanto da ipotizzare il ritiro durante il primo giro. Ha comunque provato a resistere, portando a casa la prova a pieni giri.
Alessandro Fantone, anche lui impegnato nella gara Juniores, ha subito compiuto una bella rimonta, risalendo una ventina di posizioni dopo lo schieramento in griglia oltre l’ottantesima piazza. Ha incrementato il ritmo giro dopo giro, fino a collocarsi al 46° posto, a 9’35” da Giulio Peruzzo della Loris Bike.