Juniores: Bionaz quinta e Gerbaz decimo a Pergine Valsugana

Comunicati precedenti

Condividi

Juniores a Pergine Valsugana, Esordienti e Allievi a Masserano, Mathieu Grimod a Lucca. Fine settimana in più località per i bikers del Cicli Lucchini, che si sono divisi tra il cross country e la strada. 

Nella terza prova dell’Italia Bike Cup, disputata sui sentieri del Trentino, buona quinta posizione per Emilie Bionaz, che ha lottato sempre nel secondo gruppetto e chiuso a 6’13” da Giada Martinoli (Gorla Minore), prima in 53’08”. Nella gara maschile (vittoria di Matteo Ceschin in 59’21”), decimo posto per Stefano Gerbaz, staccato di 1”56 e capace di conquistare i suoi primi punti UCI nonostante una condizione non delle migliori; 53° Giuseppe Guglielmo Abbate, ancora in cerca della gamba migliore. 

Mathieu Grimod ha invece voluto fare un’esperienza su strada, partecipando alla 72a Coppa Giuseppe Cei, gara Allievi di 60 chilometri che si è svolta a Lucca. Ha chiuso intorno alla cinquantesima posizione, al termine di una prova selettiva con diversi ciclisti fuori tempo massimo e alcune cadute che hanno coinvolto anche il giovane del Cicli Lucchini. 

Esordienti e Allievi hanno gareggiato nella seconda prova dell’XC Piemonte Cup, disputata a Masserano (Biella). Il miglior risultato di giornata è arrivato da Fabien Borre, sesto nella gara Allievi 1 con il tempo di 45’39”, contro i 43’23” del vincitore Alessandro Biola (Rive Rosse); 24° Erik Henriod che prende qualche punto e 38° Davide Savoia. Negli Allievi 2 prova finalmente senza intoppi per Alessandro Fantone, nono in 44’54”. A vincere è stato Mattia Agostinacchio (Xco Project) in 41’32”. Negli Esordienti 2 – vittoria di Giacomo Vaudano del Team Rive Rosse – 31° Matteo Raffaele Abbate, 45° Christian Faita e 51° Sebastian Amadei, partiti discretamente bene per poi cedere qualche metro nel finale.