Inaugurato il nuovo centro traumatologico di Breuil-Cervinia

Comunicati precedenti

Condividi

È stato inaugurato questa mattina il nuovo centro traumatologico di Breuil-Cervinia, che ha da poco traslocato nei nuovi spazi allestiti all’interno dello stabilimento che ospita la partenza della funivia Breuil-Cervinia – Plan Maison, poco sopra le biglietterie. 

All’interno dell’area completamente ristrutturata e dotata delle più avanzate tecnologie, sorgono tre ambulatori di proprietà della Cervino Spa che ha stretto un accordo di collaborazione con l’Azienda USL della Valle d’Aosta. Inoltre grazie alla sensibilità di Fondazione Pro Montagna e del suo fondatore Marc Fischer, amante della Valle del Cervino e della Valle d’Aosta, verranno presto avviati alcuni progetti che coinvolgeranno l’intera popolazione. 

Il nuovo polo sanitario garantirà maggiore efficienza sia per i turisti, sia per i residenti di Breuil-Cervinia, mentre la sua collocazione agevolerà e velocizzerà il trasferimento degli sciatori infortunati, trasportati a valle con gli impianti di risalita. 

All’inaugurazione hanno partecipato una rappresentanza del Governo regionale, del Comune di Valtournenche e dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, accolti dal presidente di Cervino Spa Federico Maquignaz.

Il centro sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30, fino al 7 maggio 2024.