Il primo slalom di Santa Caterina Valfurva all’inglese Carrick-Smith e alla lombarda Romele

Comunicati precedenti

Condividi

Questa mattina sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva è iniziato il Trofeo Prima Neve, la quattro giorni di gare di sci alpino dedicate alle categorie Aspiranti e Juniores. Il primo slalom FIS NJR è stato vinto dall’inglese Luca Carrick-Smith e dalla lombarda Giulia Romele. 

Sul pendio valtellinese i primi sciare sono stati gli atleti della categoria maschile. Luca Bianchi, tesserato per il Lecco, non è riuscito a mantenere la prima posizione e nella seconda manche è stato scavalcato da Luca Carrick-Smith, che ha recuperato i 16/100 di svantaggio ed è andato a vincere la gara in 1’19”73, con 19/100 su Bianchi, secondo. Terzo gradino del podio per Diego Bucciardini, altro atleta dello sci club Lecco che ha chiuso a 95/100 dalla vetta.

Nella gara femminile grande rimonta per Giulia Romele, che dalla quarta posizione è risalita fino alla prima, grazie al miglior tempo nella seconda frazione. La portacolori dello sci club Val Palot ha vinto per distacco (1’29”16”), rifilando 91/100 alla corregionale Giorgia Vittoria Orsenigo, che difende i colori dello sci club Santa Caterina Valfurva. A completare il podio la piemontese Matilde Casse (Equipe Pragelato), terza a 1”47 e anche lei in risalita di tre posizioni. Madgalena Pircher, leader a metà gara, è uscita.

Domani – domenica 26 novembre – altra gara di slalom, sempre sulla Deborah Compagnoni e sempre per entrambi i settori. Le premiazioni di tutte le gare al termine della quarta giornata.