Musica, divertimento e una giornata sugli sci in costume da bagno. Venerdì 25 aprile ritorna Cervino SpringTime, la grande festa nel comprensorio di Cervino Ski Paradise che lancia la seconda stagione senza fine. Dopo il positivo riscontro dello scorso anno, anche questa volta parte delle piste e degli impianti di risalita di Breuil-Cervinia resteranno aperti fino al mese di settembre.
Una grande occasione per sciatori e snowboard che vogliono continuare a divertirsi sulla neve, sfruttando condizioni delle piste ancora eccezionali grazie all’altitudine, alle precipitazioni nevose e alle basse temperature presenti anche in questo periodo.
Venerdì 25 aprile, come da tradizione, si cambia l’armadio nella località turistica. Via piumini e dolcevita, tutti in costume da bagno per una sciata del tutto particolare dai 2.550 metri di Plan Maison ai 2.000 metri di Cretaz, dove la festa proseguirà a ritmo di musica.
A far scatenare le danze saranno i remix di Giorgio Prezioso, deejay e producer che ha contribuito a scrivere la storia della musica dance e che oggi è una delle colonne portanti di radio Deejay. Dietro la consolle si alterneranno anche Dj Shorty di m2o e due emergenti di Breuil-Cervinia, Shota C e Zava.
L’appuntamento in quota è per le 10.30, dove potranno essere ritirati i gadget e depositati i vestisti che saranno successivamente trasportati a valle. Intorno alle 12 la partenza della sciata in costume e la discesa sulla pista “5” che si sviluppa proprio sotto al Cervino, poi il djset a ingresso gratuito e aperto a tutti.
I partecipanti alla Swimwear ski parade – organizzata da Consorzio Cervino Turismo e Cervino Spa – terminata la discesa potranno ritirare il buono per la merenda e per uno skipass nazionale, da utilizzare entro e non oltre il 31 maggio 2026.
Intanto il Consorzio Cervino Turismo e Cervino Spa lanciano una serie di pacchetti promozionali per sciare in primavera e sfruttare le ancora ottime condizioni di innevamento. Fino al 4 maggio, a fronte di una permanenza tra le 4 e le 6 notti in una struttura alberghiera che propone tariffe agevolate, sarà concesso un giorno di skipass nazionale o internazionale gratuito.
Sono inoltre state definite le tariffe dei prossimi periodi: lo skipass nazionale costerà 50 euro dal 28 aprile al 4 maggio, dal giorno successivo e fino alla chiusura delle piste sul lato italiano, scenderà a 37 euro. Sarà di 63 euro il prezzo del giornaliero internazionale, valido dal 5 maggio al 7 settembre, giorno di chiusura della stagione.