Per le ultime due gare della rassegna iridata si cambia palco- scenico, si lascia l’area d’arrivo di Rumerlo per andare nella vicina zona del Drusciè, pista che ospiterà le due prove tra i rapid gates che chiuderanno i Campionati del mondo di Cortina d’Ampezzo.
Domani è l’ultima prova del programma femminile e sarà aperta da una delle grandi protagoniste di questa rassegna, l’austriaca Katharina Liensberger, oro pari merito con Marta Bassino nel parallelo e bronzo nel gigante di giovedì. Alle sue spalle toccherà nell’ordine a Petra Vlhova, Laurence St-Germain, Mikaela Shif- frin e Chiara Mair, Michelle Gisin e Wendy Holdener che partirà con il 7. A completare il primo gruppo sa- ranno Thea Louise Stjernesund, Mina Fuerst Holtmann, Lena Duerr, Erin Mielzynski, Kristin Lysdahl, Ka- tharina Huber, Irene Curtoni ed Emelie Wikstroem.
Due anni fa ad Åre s’impose l’americana Mikaela Shiffrin, in cerca della quarta medaglia a Cortina d’Am- pezzo. Prima manche alle 10, seconda alle 13.30. Negli stessi orari partirà anche la gara Fis valida come qua- lificazione per lo slalom maschile che si correrà domenica. La prova si svolgerà sulla pista Lino Lacedelli di 5 Torri.