FIS NJR Livigno: Sofia Parravicini e Andrea Bertoldini grandi protagonisti anche nell’ultimo slalom

Comunicati precedenti

Condividi

La quattro giorni di gare a Livigno si chiude ancora nel segno di Sofia Parravicini e Andrea Bertoldini, grandi protagonisti nell’opening stagionale del Comitato Alpi Centrali. Sulla pista Li Zeta di Sitas Livigno – sfruttata da diversi atleti italiani e stranieri per rifinire la preparazione – la diciassettenne del Lecco si è presa il terzo successo consecutivo, mentre il diciannovenne dell’Esercito ha di nuovo dominato con ampio margine. 

Nello slalom femminile, Parravicini chiude in 1’30”83 (miglior tempo nella manche iniziale) e riesce a tenersi alle spalle l’australiana Zali Sutton, che si prende la seconda piazza con 34/100 di ritardo; terzo gradino del podio per un’altra portacolori del Lecco: Linda Amidei che finisce a 67/100 dalla vetta. Quarta Martina Banchi (Ski Racing Camp) a un secondo netto e quinta Giorgia Vittoria Orsenigo (Santa Caterina) a 1”37. Entrambe hanno recuperato tre posizioni nella manche decisiva. 

La gara maschile è un copione di quella disputata venerdì. Andrea Bertoldini è il più veloce sia nella prima, sia nella seconda manche; vince con 1”81 di vantaggio nei confronti di Luca Bianchi dello sci club Lecco, con terzo gradino del podio per Jacopo Ferretti (Skiing), a 1”96. Completano la top 5 Jacopo Claudani (Val Palot, +2”47) ed Enrico Vavassori (Circolo Sciatori Madesimo, +2”71) che perde tre posizioni.

Termina così una settimana ricca di appuntamenti, organizzati grazie alla sinergia e alla collaborazione di Livigno, Sitas Livigno, Sporting Club Livigno e sci club Lecco.