Fabien Borre d’argento nella short track di Barga

Comunicati precedenti

Condividi

Un sabato da incorniciare per Fabien Borre, che sul percorso di Barga (Lucca) si è aggiudicato la medaglia d’argento della gara short track di cross country. Il valdostano, tesserato Cicli Lucchini, si è piazzato secondo nella gara Allievi secondo anno, andando a chiudere con 21 secondi di ritardo da Enrico Balzana, biker dell’Arkitano che ha tagliato il traguardo in 10 minuti netti; medaglia d’argento per Giacomo Santoni del GagaBike, a 32 secondi dalla vetta. 

Una buonissima prestazione per Fabien Borre, che fin dalle prime battute è riuscito a trovar le ruote dei migliori per giocarsi la medaglia. Non sono mancati momenti concitati, durante il secondo giro il valdostano è entrato in contatto con un altro concorrente e ha dovuto mettere il piede a terra perdendo diversi secondi. Alla ripartenza ha provato a recuperare andando a prendersi la seconda posizione, che ha mantenuto fin sul traguardo, mentre alle sue spalle è stata bagarre per aggiudicarsi il bronzo. 

Oggi, sempre a Barga, è stato il giorno dell’Eliminator. Fabien Borre ha fatto registrare il decimo tempo in qualifica per poi chiudere sesto nella gara vinta ancora da Enrico Balliana. Ha chiuso terzo la semifinale, con un po’ di stanchezza nelle gambe, poi nella finalina non è partito nel migliore dei modi, recuperando sul finale fino al secondo posto della batteria.