Domenica di gare in Italia e all’estero per la squadra agonistica del Cicli Lucchini, impegnata in diversi appuntamenti. Esordienti e Allievi hanno partecipato alla terza prova del campionato giovanile di società, disputata a Tabiano Bagni. Il Cicli Lucchini ha totalizzato 46 punti concludendo la giornata al 18° posto; vittoria di Jam’s Bike Team Buja con 147 punti.
Buon quindicesimo posto per Fabien Borre che ha gareggiato negli Esordienti 2 e terminato la prova a 2’38” da Enrico Balliana (Arkitano Mtb Club) primo a precedere Emanuele Savio e Filippo Grigolini. Nella stessa categoria 44° Davide Savoia e 48° Erik Henriod. Nelle Allieve 2 quinta posizione per Emilie Bionaz, alle spalle di Giulia Rinaldoni, Valeria Terzi, Giada Martinoli e Beatrice Temperoni. Nella gara maschile si è imposto Mattia Stenico (Polisportiva Oltrefersina) con Herik Del Degan che chiude in diciottesima posizione ed entra in zona punti; 33° Giuseppe Abbate. Negli Allievi 1 positivo dodicesimo posto per Alessandro Fantone, a 2’10” da Elia Rial (Gagabike Team) che si è imposto su Ettore Fabbro (Jam’s Bike) e Mario Campana (Ciclisti Valgandino); 21° Mathieu Grimod. Negli Esordienti 1 Matteo Abbate ha concluso al 34° posto, con 65° Christian Faita.
Camilla Martinet ha invece gareggiato nella prova di Coppa del Mondo e-mtb di Bologna, chiudendo al sesto posto. La vittoria è andata alla francese Justine Tonso che ha preceduto la svizzera Nathalie Schneitter e la tedesca Sofia Wiedenroth.
Impegno agonistico in Slovenia invece per gli Juniores Stefano Gerbaz e Alessio Cino, che hanno rispettivamente chiuso all’ottavo e nono posto il cross country di Kočevje. La vittoria è andata a Zan Pahor. Nella Gran Paradiso Bike di Cogne nona posizione per Camilla De Pieri. Successo di Claudia Peretti su Costanza Fasolis ed Erika Nitelli.