Felix Hacker, vincitore già della gara di ieri, si è aggiudicato anche la seconda discesa di Santa Caterina Valfurva, valida per il circuito di Coppa Europa. Ancora una volta ha fatto la differenza nella seconda parte della pista Deborah Compagnoni, sempre più compatta.
Grande conferma per l’atleta austriaco, che consolida il primato in classifica e che oggi ha gareggiato con il pettorale giallo di leader di specialità. In Alta Valfurva, in un’altra giornata di sole, distacchi di nuovo molto ridotti. Solo 16/100 hanno separato il vincitore dal secondo classificato, l’azzurro Max Perathoner, figlio d’arte e campione mondiale Juniores di superG. Per il gardenese si tratta del primo podio in carriera nel circuito di Coppa Europa. Il terzo posto è andato allo svizzero Livio Hiltbrand, staccato di 30/100 e già sul podio di Santa Caterina Valfurva nelle due discese dello scorso anno.
Una giornata positiva per gli italiani, che si sono fatti spazio tra gli atleti svizzeri, di nuovo numerosi nelle posizioni di vertice. Nicolò Molteni, ieri terzo, ha concluso al quinto posto con un ritardo di 44/100 dalla vetta, due centesimi dietro l’elvetico Alessio Miggiano. Ottava piazza per Marco Abbruzzese (+71/100), decima per Benjamin Alliod, un centesimo dietro il connazionale.
Exploit del giovane altoatesino Emanuel Lamp, vincitore lo scorso anno del Gran Premio Italia di velocità. È partito con il pettorale 51 e si è inserito in 18° posizione a 95/100 dal vincitore, andando a conquistare i primi punti in Coppa Europa. Nella top 30 anche Matteo Franzoso (20°), Gregorio Bernardi (23°), Mattia Cason (27°) ed Emanuele Buzzi (29°).
Domani si conclude la tappa di Coppa Europa di Santa Caterina Valfurva. In programma il superG, con partenza del primo concorrente di nuovo alle 10.30.