Fiocchi di neve a Breuil-Cervinia, a dare il benvenuto agli sciatori che hanno deciso di trascorrere il fine settimana dell’Immacolata sulle piste di Cervino Ski Paradise e che ieri sera (sabato) non hanno rinunciato alla tradizionale accensione dell’albero di Natale.
La coltre bianca è iniziata a cadere dal cielo nel pomeriggio, puntuale per rendere ancora più magico questo momento che lancia ufficialmente l’inverno e le festività natalizie. L’albero di Natale è tornato a fare bella mostra al parco Cravetto. Dopo l’accensione, musica, festa e brindisi.
Ad aprire l’appuntamento, i saluti del Sindaco di Valtournenche Elisa Cicco e dell’assessore regionale all’agricoltura Marco Carrel, alla presenza anche dell’assessore comunale al turismo, sport e montagna Chantal Vuillermoz e della presidente di Cervino Turismo Barbara Zavattaro.
Chantal Vuillermoz, assessore comunale al turismo, sport e montagna: «Si respira sempre un’atmosfera particolare, ma ieri è stato ancora tutto più magico con questa nuova nevicata arrivata a imbiancare la nostra località. L’accensione dell’albero, oltre a essere una ricorrenza, è un modo per dare un caloroso benvenuto ai nostri ospiti, per offrire loro un momento festoso e divertente dopo una giornata sugli sci. Un brindisi all’inverno che arriva e alle feste di Natale».