Borre terzo nella tappa di Coppa Italia a Borno

Comunicati precedenti

Condividi

Esordienti e Allievi della rappresentativa Valle d’Aosta oggi – domenica 1° settembre – hanno gareggiato a Borno, nella quarta tappa della Coppa Italia di cross country. Ottima gara di Fabien Borre, che negli Allievi secondo anno si è piazzato in terza posizione, chiudendo in 48’53”, alle spalle di Alessandro Garbaccio Valina (Oasi Zegna; 48’07”) e Jacopo Putaggio (Ucla; 48’27”). La Valle d’Aosta si è piazzata al terzo posto, totalizzando 163 punti. Al comando della classifica per Comitati la Lombardia con 185 punti, seguita da Veneto con 173 punti. 

Bikers del Cicli Lucchini in evidenza anche sui sentieri di Cogne, teatro della GranParadiso Bike, la granfondo che è stata mantenuta in calendario anche dopo l’alluvione del mese di giugno, pur con qualche modifica di percorso. 

Nella gara vinta a livello assoluto da Andreas Vittone (Ktm – Protek) in 1 ora 45’57”, diciannovesimo posto per Alessandro Fantone (2 ore 08’54”), che si è piazzato al terzo posto tra gli Juniores; 37° Wladimir Cuaz, terzo tra gli M1. Nella prova femminile, prima posizione Juniores per Emilie Bionaz, sessantesima assoluta in 2 ore 54’35”. 

A Cogne hanno gareggiato anche i Giovanissimi, nella tradizionale tappa del Grand Prix. Per il Cicli Lucchini ottava posizione con 30 punti conquistati, nella giornata in cui l’Orange si è preso la classifica di società con 246.