Borre secondo nel campionato regionale di La Salle

Comunicati precedenti

Condividi

Due giorni di cross country a La Salle, dove si è svolta la gara Esordienti e Allievi valida per i titoli regionali e il Tour des Salasses. Ad aprire la giornata di sabato sono stati gli Esordienti e Allievi, che si sono sfidati sul percorso disegnato dal Velo Club Courmayeur nella zona di Maison Gerbollier.

Negli Allievi secondo anno, gara combattuta tra Paolo Costa dei Lupi Valle d’Aosta e Fabien Borre del Cicli Lucchini, con il primo a spuntarla sulla linea del traguardo per 23 secondi. Alle sue spalle, appunto, Fabien Borre, con terzo gradino del podio per un altro biker Lucchini, Erik Henriod, a 3’34”. 

Negli Allievi primo anno, categoria vinta da Pietro Mantasia dei Lupi Valle d’Aosta, nona e decima posizione per Matteo Abbate e Sebastian Amadei; negli Esordienti 1 sesto Cedric Berlier, nella prova vinta da Davide Riva del Rock Bike Team. 

Oggi, domenica 25 agosto, il Tour des Salasses che ha interessato i comuni di La Salle, Morgex e Pré-Saint-Didier. Cicli Lucchini protagonista nella “Classic” di 42 chilometri, in cui è arrivato il successo assoluto per l’amatore Wladimir Cuaz, che dopo essersi aggiudicato la ciclostilata Gressan-Pila si è imposto anche in sella alla mountain bike con 58” di vantaggio su Edoardo Bozzo (Rive Rosse) e 1’00” su Diego Monelli (Academy Giaveno). Undicesimo assoluto e ottavo Juniores Alessandro Fantone. In ambito femminile, nella categoria Juniores, gradino alto del podio per Emilie Bionaz.

Ad Arnad, sabato, spazio ai Giovanissimi impegnati nella tradizionale tappa del Grand Prix, che ha visto la partecipazione di 170 concorrenti. Nelle G5, secondo gradino del podio per Amélie Berlier del Lucchini, alle spalle di Sofia Arcidiacono (Cicloteca) e davanti ad Aicha Montrosset (Benato). Nei G6 secondo Giovanni Marti (Cicli Lucchini), nella gara vinta da Sergio Zigliani (Arnad); a completare il podio è stato Nicolò Salice (Lupi).