Alessia Vaglio (Crammont) e Marco De Zanna (Cortina) si aggiudicano il primo gigante di Santa Caterina Valfurva

Comunicati precedenti

Condividi

Prima giornata di gigante oggi – lunedì 27 novembre – sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva, dove prosegue il Trofeo Prima Neve di sci alpino. La FIS NJR è stata vinta da Alessia Vaglio e Marco De Zanna.

Al termine delle due manche della gara femminile, successo di Alessia Vaglio (Crammont Mont Blanc), che ha chiuso in 2’09”69 e lasciato a 8/100 la lombarda Sofia Parravicini (Lecco); terza posizione invece per la bresciana Giulia Romele, staccata di 79/100 e reduce dalla doppia vittoria negli slalom di sabato e domenica. 

Il veneto Marco De Zanna si è aggiudicato la prova maschile, recuperando due piazze e fermando il cronometro sul tempo di 2’07”49. Il portacolori dello sci club Cortina ha preceduto di soli 2/100 Luca Ruffinoni (Skiing), in rimonta di tre posizioni. Diego Bucciardini (Lecco) – leader dopo la prima manche – ha completato il podio con un distacco di 23/100.

Domani ultima giornata del Trofeo Prima Neve; in programma un altro gigante sulla Deborah Compagnoni, che a metà dicembre tornerà a ospitare la tappa maschile di Coppa Europa.